Cittaslow in Festival Dinner Music il 9 aprile presso La Penisola Country Resort Restaurant di Baschi (Orvieto) con il concerto di Francesco Cafiso Quartetto e la Cittaslow ospite Città Sant'Angelo news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 06/04/2011

Cittaslow in Festival Dinner Music il 9 aprile presso La Penisola Country Resort Restaurant di Baschi (Orvieto) con il concerto di Francesco Cafiso Quartetto e la Cittaslow ospite Città Sant'Angelo

 

immagine in primo piano

CITTASLOW
in
FESTIVAL
DINNERMUSIC #13
SUONI E SAPORI D'AUTORE
Abbinamento di eccellenze tra musica e cibo
sabato 9 aprile ore 21
La Penisola-Lago di Corbara (tra Baschi e Orvieto)
ospiti:
la Cittaslow di
CITTA' SANT'ANGELO(PE)

FRANCESCO CAFISO Quartetto
Francesco Cafiso alto sax,
Paolo Birro piano,
Marco Micheli contrabbasso
Francesco Sotgiu batteria.

CITTASLOW OSPITE:Città Sant'Angelo (Pe)

Sabato 9 aprile, nuovo appuntamento con Cittaslow in Festival, presso "La Penisola" sul Lago di Corbara, a Baschi a due passi da Orvieto, con il concerto del quartetto di Francesco Cafiso, uno dei talenti più precoci nella storia del jazz, abbinato ai sapori e ai colori, tra terra e mare, di Città Sant'Angelo, una meravigliosa Cittaslow abruzzese, che partecipa per la prima volta alla manifestazione.
Già a nove anni muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale. Decisivo per la carriera di Cafiso è l'incontro, nel 2002, con Wynton Marsalis che, stupito dalle sue qualità musicali, lo porta con sè nell'European Tour.
Tra i brani eseguiti dal quartetto, oltre a pezzi di Duke Ellington, Sonny Rollins, Bud Powell, Frank Loesser, anche due brani dello stesso Cafiso. Innamoratosi a 7 anni del suono del sax, Francesco è un musicista e compositore, considerato uno dei talenti più precoci e importanti della storia del jazz. Nel 2006 ha conseguito il diploma in flauto traverso con il massimo della votazione presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania. Ha suonato diverse volte negli USA esibendosi al Lincoln Center nella "Alice Tully Hall" e nella "Avery Fisher Hall" oltre che al Birdland, all'Iridium, al Dizzy's Club Coca Cola, al BB King, prestigiosi jazz club di New York. Si è esibito anche in altri Festivals internazionali quali quello di New Orleans, di Montreal, di Melbourne, di Tokio, di Londra, di Ouro Preto in Brasile, di Tallinn in Estonia, nei grandi festivals europei tra cui, Vienna, (A) North Sea (NL), Vienne (F) , Marciac, (F) Vitoria, (E) Umbria Jazz, Pescara Jazz e moltissimi altri.
Nel marzo del 2004 ha partecipato con successo, come ospite d'onore, al Festival di Sanremo. Dal 2008 dirige, con grande successo, il "Vittoria Jazz Festival", che si svolge nel mese di giugno a Vittoria, sua città natale. Il 19 gennaio del 2009, su segnalazione di Wynton Marsalis, ha suonato a Washington DC durante i festeggiamenti in onore del Presidente Barak Obama e del Martin Luther King Junior day. Il 17 luglio del 2009, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Umbria Jazz lo hanno nominato "ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo".
Recentemente si è esibito a Torino, presso L'auditorium A. Toscanini, accompagnato dalla prestigiosa Orchestra Sinfonica della Rai. Nel 2010 ha conseguito, con lode e menzione speciale, la laurea specialistica di II livello in jazz presso il Conservatorio Corelli di Messina e subito dopo si è esibito in Cina durante il festival "The Best of Italian Jazz" in occasione dell'Expò 2010 a Shanghai.

La Cittaslow ospite sarà CITTA' SANT'ANGELO (PE).

Città Sant'Angelo porterà in scena un esempio di menù abruzzese di eccellenza, studiato integralmente utilizzando pregiati prodotti di territorio. L'amministrazione Comunale inoltre è co-organizzatrice quest'anno di Cittaslow Dinner Music, assieme a Todi, Baschi e Orvieto, ed ospiterà una cena con menù umbri nella serata del 7 maggio 2011.

Chef: Bufo Giuseppina

MENÙ
Antipasto: Antipasto rustico angolano, fagioli con alici e peperoni croccanti
Primo piatto: Pasta alla "mugnaia"
Secondo piatto: Agnello "cacio e uovo" con patate al "coppo"
Dessert: la "pizza doce"
Vini del territorio

Info e prenotazioni:
0763 343302
www.cittaslowinfestival.it
info@cittaslowinfestival.it
www.cramst.it
info@cramst.it

Tutte le cene sono con servizio al tavolo
con inizio puntuale alle ore 20.30
cui seguirà il concerto del gruppo previsto dalle
ore 22.30

I menù saranno costituiti da: antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert, caffè , vini ed acqua minerale.
Costo a persona cena e concerto 40 euro.
Per chi prenota almeno 5 serate, per i soci slow food e soci fisar il prezzo è di Euro 35,00
Possibilità di soggiorno direttamente presso il country resort and restaurant laPenisola
Prezzo per persona in camera doppia: un concerto (comprensivo di cena) e un pernottamento (con prima colazione) a partire da 80 euro.
Supplemento per camera doppia uso singola 20 euro.
Ogni giorno in più con sistemazione in mezza pensione, a partire da 58 euro.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Francesco Cafiso


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business